SUL TETTO DEL SUPRAMONTE: TREKKING A PUNTA CORRASI

Quest’esperienza vi farà vivere un’emozione unica e surreale, nella quale guidati da una guida ambientale escursionistica locale avrete l’occasione di scoprire, attraverso uno dei più famosi trekking in Sardegna, la vetta più alta del selvaggio Supramonte, ai 1463 mt slm di Punta Corrasi. : una supramonte experience tra nautura, storia e panorami mozzafiato.

Il punto di ritrovo è a Oliena, da li partiremo con le nostre Jeep (circa 30 min) attraversando la strada che costeggia Monte Maccione verso la località Tuones, ai piedi del Carabidda e principale accesso per il Monte Corrasi.

Il nostro trekking inizia con il risalire una carrereccia ricca di storia fino ad arrivare all’altopiano di Pradu, a 1200 mt slm, giardino di importanti endemismi e famoso protagonista del famoso film del 1966 “La Bibbia” di J. Huston.

Dopo circa 1 h e mezza di camminata arriveremo sul tetto del Supramonte!

Arrivati in vetta, si potrà contemplare, la vista a 360° dal Golfo di Orosei al Gennargentu. Uno spettacolo Unico!

Dopo aver contemplato il paesaggio e continueremo la nostra camminata in quota fino ad arrivare al bivio di s’ishala e Marras, storico sentiero che ci riporterà verso la sorgente di Daddana e poi fino alla dove abbiamo lasciato la macchina.

Una delle migliori esperienze di trekking in Sardegna, arricchita da una guida locale che ti consentirà di apprezzare al meglio le meraviglie naturali che incontrerai!

Vivi il Supramonte insieme a Noi!

DurataDifficoltàDistanzaDislivello
6 oreMedia9 km600D+

Cosa è incluso:

  • Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica locale
  • Transfert in 4×4

Cosa portare:

  • Scarpe da trekking e abbigliamento comodo adatto alla stagione
  • Zaino con almeno 2 litri d’acqua
  • Snack
  • Crema solare e copricapo

Non perdere tempo, prenota ora la tua escursione!

Lascia un commento