ALLA SCOPERTA DI CALA LUNA: TRA MARE E SUPRAMONTE

Quest’esperienza vi farà vivere un’emozione unica e surreale, nella quale guidati da una guida ambientale escursionistica locale avrete l’occasione di scoprire, attraverso uno dei più famosi trekking in Sardegna, una delle spiagge più selvagge e belle del golfo di Orosei, dove mare e montagna si incontrano.

Il punto di ritrovo è ai parcheggi di Iscrittiorè, all’ingresso di Cala Gonone, da li partiremo con le nostre Jeep (circa 20 min) attraversando la strada che costeggia la codula Fuili verso la località Buchi Arta, nel supramonte di Dorgali.

Il nostro trekking inizierà da qui, percorreremo un sentiero chiamato S’Iscala e s’arga, una via tracciata da capre e maiali che per secoli hanno abitato questa zona (e continuano a farlo) e ci dirigeremo verso la codula Ilune, il fiume che va a formare questa meravigliosa spiaggia.

Dopo circa 1 ora e mezza di camminata, durante la quale ci fermeremo spesso a raccontare delle tradizioni, della storia e delle caratteristiche del territorio, arriveremo il questa meravigliosa spiaggia.

Dopo la giornata passata in spiaggia, si risalirà verso la località Buchi Arta o in alternativa con ticket extra è possibile il rientro in gommone.

Una delle migliori esperienze di trekking in Sardegna, arricchita da una guida locale che ti consentirà di apprezzare al meglio le meraviglie naturali che incontrerai!

Vivi il Supramonte insieme a Noi!

DurataDifficoltàDistanzaDislivello
7 oreMedia4 km / D+

Cosa è incluso:

  • Accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica locale
  • Transfert in 4×4

Cosa portare:

  • Scarpe da trekking e abbigliamento comodo adatto alla stagione
  • Zaino con almeno 2 litri d’acqua
  • Snack ed eventuale pranzo al sacco
  • Telo mare, costume da bagno e infradito
  • Crema solare e copricapo

Non perdere tempo, prenota ora la tua escursione!

Lascia un commento