UN’INDIMENTICABILE NOTTE SOTTO LE STELLE IN SUPRAMONTE!

Questa esperienza ti permetterà di passare una notte nel selvaggio Supramonte.

Abbiamo due proposte per voi! Supramonte interno o marino?

La prima proposta è la notte sul Corrasi! Si partirà il pomeriggio con le Jeep dall’abitato di Oliena, dopo circa un’ora di percorrenza arriveremo in località Pradu, a 1200 metri.

Da qua in poi ci troveremo avvolti dall’atmosfera di questa montagna, con un paesaggio spoglio, lunare, con il rumore in sottofondo del maestrale e dei campanacci degli ultimi greggi di capre rimaste. Ci godremo un pò il tramonto e prima che faccia buio con un piccolo trekking andremo verso il nostro campo base (può variare in base al numero del gruppo e alle condizioni meteo se in tenda o nei pinnettos, le antiche costruzioni dei pastori). Arrivati al nostro campo monteremo l’occorrente per passare la notte e inizia il relax, con una cena a base di prodotti tipici e alcuni bicchieri del nostro Nepente, un bel rosso cannonau! L’indomani mattina possiamo ammirare l’alba e i primi mufloni che si muovo al pascolo, e piano piano dopo una buona colazione si farà rientro verso le Jeep.

La seconda proposta è la notte a Cala Luna! Avete mai visto l’alba dai grottoni di questa meravigliosa Cala? Vi garantisco che è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!

Si partirà il pomeriggio con la Jeep dall’abitato di Cala Gonone per andare a girigerci verso la località Buchi Arta, ancora oggi una delle zone più abitate e “sfruttate” per l’allevamento caprino e suino del Supramonte di Dorgali. Qui ci fermeremo a cena, una cena unica e genuina, dove dei pastori locali ci faranno mangiare le prelibatezze locali, dai salumi ai formaggi, fino alla deliziona carne, che qua ha tutto un altro sapore. A questo punto solo è arrivato il momento del nostro trekking, e zaino (e sacco a pelo) in spalla e torcia in fronte ci incammineremo verso uno dei sentieri più belli della zona, chiamato s’iscala e s’Arga, che in circa un’ora di camminata ci porterà a Ilune, più conosciuta come Cala Luna.

Dopo che i più audaci faranno il bagno di “mezzanotte” si andrà a riposare, pronti per ammirare una delle albe più belle che potete vedere in Supramonte! Godendo per diverse ora della spiaggia deserta, prima dell’arrivo delle prime imbarcazioni turistiche. Dopo la colazione, ci saranno il gruppo ha la possibilità di rientrare a piedi con la guida o restare al mare e rientrare in barca.

Non perdere tempo, prenota ora la tua escursione!

Lascia un commento