Un percorso difficile, ma dal fascino irresistibile, che si sviluppa tra scogliere e antichi sentieri sulla costa orientale della Sardegna
Selvaggio Blu: questo è il momento giusto
Scogliere a picco sul mare, profumo di mirto, notti sotto le stelle e sentieri in mezzo alla macchia mediterranea: è il Selvaggio Blu, uno dei trekking più famosi e difficili in Italia, certamente l’itinerario costiero più impegnativo del Mediterraneo. Il percorso si snoda sulla costa orientale della Sardegna, tra Santa Maria Navarrese e Cala Gonone, per circa 50 km. Più precisamente, il Selvaggio Blu parte da Pedra Longa e arriva a Cala Sisine, in alcuni tratti passando sulle cale a pochi metri dal mare e in altri sulle scogliere anche a qualche centinaio di metri di altezza.
Ringrazio Elena Casolaro per essere stato coinvolto e le faccio i miei più sinceri complimenti per questo articolo dedicato a questo meraviglioso trekking, ormai simbolo del Supramonte e della Sardegna in Italia e in tutto il mediterraneo.
Speriamo serva a far scoprire a chi ancora non lo conosce questo angolo selvaggio della Sardegna, lontano da un turismo di massa e superficiale.
Buon Selvaggio Blu!
